Latest News
- Jacques Attali: ''Napoleone sionista ante litteram''
- Esce il primo numero della “Gazette de Marengo”
- Messaggio del Presidente della Repubblica in occasione dei 60 anni dell'Ordine dei Giornalisti
- La terra ha sete! I gravi cambiamenti climatici sulle nostre attività
- UCRAINA vs. RUSSIA (una crisi infinita)
- La fiducia tra le istituzioni e il portavoce da Paolo Ercole a oggi
- Aspettando Taranto si discute di futuro
- Mattarella e Macron visti da lontano
- Il Sociologo Maurizio Lozzi delinea “Il valore sociale del Citizen Journalism”
FAO e Giovani Archimede si sfidano a colpi di innovazione
Roma, 25 novembre – 20 team, 10 esperti internazionali, 5 sfide tematiche, 1 solo traguardo: riuscire ad aggiudicarsi il podio del primo contest internazionale dedicato alla progettualità sostenibile, così come concepita dai più recenti accordi globali richiamati dalle Nazioni Unite.
A promuovere l’evento la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), in collaborazione con le Missioni diplomatiche degli Stati Uniti in Italia e le missioni U.S.A. presso le agenzie Onu a Roma, e con il supporto tecnico dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO).
L’appuntamento è per mercoledì 30 novembre, alle ore 10.00, presso la FAO, dove ad incoraggiare i “giovani Archimede” in una sfida a colpi di idee sarà il presidente del Senato Pietro Grasso. Originalità e creatività, ma soprattutto concentrazione e qualità saranno i fattori chiave per vincere una gara tutta attuale che si propone di scongiurare “l’Apocalisse del pianeta”. Idee, quindi, che possano combattere i rischi concreti di un collasso dell’intero ecosistema: dal riscaldamento globale all’impoverimento del suolo, dalla scarsità di cibo e acqua all’approvvigionamento energetico, dai terremoti alle malattie di “ultima generazione”.
Alla opening ceremony del 30 novembre interverranno, tra gli altri, anche il vice direttore generale della FAO Dan Gustafson, il presidente della SIOI Franco Frattini, il ministro consigliere per gli affari culturali dell’ambasciata U.S.A. Gloria Berbena, il capo della rappresentanza in Italia della Commissione europea Beatrice Covassi, il professor Cherif Bassiouni, già capo della Commissione d'inchiesta delle Nazioni Unite sulla Libia, e la presidente del Segretariato del Summit Mondiale dei Nobel per la Pace Ekaterina Zagladina.
I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati a seguire l'evento sono pregati di accreditarsi entro e non oltre le ore 16.00 di martedì 29 novembre, inviando i propri dati all’indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o contattando lo 06.6920781.
L’ingresso alla FAO nella mattinata del 30 novembre è consentito a partire dalle ore 08.30 ed entro le ore 09.45, da via delle Terme di Caracalla.
Video ufficiale dell'evento
List of Dates (Page event details)
- 30 November 2016 10:00
Powered by iCagenda