Latest News
- Jacques Attali: ''Napoleone sionista ante litteram''
- Esce il primo numero della “Gazette de Marengo”
- Messaggio del Presidente della Repubblica in occasione dei 60 anni dell'Ordine dei Giornalisti
- La terra ha sete! I gravi cambiamenti climatici sulle nostre attività
- UCRAINA vs. RUSSIA (una crisi infinita)
- La fiducia tra le istituzioni e il portavoce da Paolo Ercole a oggi
- Aspettando Taranto si discute di futuro
- Mattarella e Macron visti da lontano
- Il Sociologo Maurizio Lozzi delinea “Il valore sociale del Citizen Journalism”
Forum Public Affairs 2016: i nuovi paradigmi delle aziende e la sfida del mercato unico digitale
Generale
Date: 17 March 2016
Venue: Roma, Camera dei Deputati Aula dei Gruppi Parlamentari
Il 17 Marzo 2016 presso la Camera dei Deputati, Aula dei Gruppi Parlamentari, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, si svolgerà il Forum Public Affairs 2016, un'occasione per riflettere e discutere sulle due sfide della ridefinizione del ruolo delle aziende e della creazione di un mercato unico digitale.
FOR#UMAN CHALLENGE, il cambiamento che unisce imprese ed istituzioni: è questa la visione del Forum Public Affairs 2016, l'appuntamento nazionale in cui i protagonisti del Public Affairs e della Comunicazione delle imprese incontrano i rappresentanti delle istituzioni, dell’informazione, e dell’economia.
Quest'anno l'evento sceglie di mettere al centro due sfide fondamentali: la prima, sul fronte interno, è quella della ridefinizione del welfare aziendale, mettendo al centro le persone con le loro necessità e potenzialità, e permettendo al lavoratore di avere un ruolo attivo nella crescita del Paese.
La seconda, sul fronte esterno, è quella della creazione di un mercato unico digitale all'interno della strategia per l'Agenda Digitale, con l'intento di facilitare a consumatori e imprese l'accesso a prodotti e servizi, e di promuovere la crescita digitale europea. Una sfida necessaria in Italia e che richiede la creazione di una cultura di collaborazione, capace di stringere un'alleanza trasparente tra pubblico e privato.
All'incontro parteciperanno, tra i molti , Fabrizio Cataldi, fondatore di Comunicazione Italiana, l'On. Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati e Presidente Lavoro & Welfare, e Antonio Samaritani, Direttore Generale AgID, Agenzia per l'Italia Digitale.
Per qualsiasi informazione scrivere ai seguenti indirizzi e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Email
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
List of Dates (Page event details)
- 17 March 2016
Powered by iCagenda